Home » Aforismi divisi per tema » Aforismi sul cambiamento

Aforismi sul cambiamento

11

 

"Chi ti ama non ti chiederà mai di cambiare. E non ti metterà mai con le spalle al muro chiedendoti di rinunciare a qualcosa che è importante per la tua vita. Se dovesse farlo, non rinunciare a nulla per lui. Anzi: rinuncia a lui, perché non ti ama affatto" (Agostino Degas)

1-10

 

"Spesso una situazione nuova e non voluta può creare disagio nella persona che è costretta a viverla. Ma, se questa persona è dotata di buona intelligenza, sufficiente volontà e adeguata pazienza, può riuscire, un po' per volta, a porvi le giuste contromisure, fino a rendere tale situazione sempre più accettabile o, addirittura, preferibile rispetto a quella precedente" (Sebastiano Inturri)

 

"L'intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento" (Stephen Hawking)

 

"La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze" (Pauline R. Kezer)

 

"Tutto cambia. Ciò che oggi ritieni giusto, domani potrai considerare sbagliato, ciò che oggi approvi, domani potrai disapprovare, ciò che oggi ti piace tanto, domani potrà disgustarti, ciò che oggi scansi come dannoso, domani potrai cercare come vantaggioso, ciò che oggi ami, domani potrai odiare. Non dare mai niente per certo. Finché vivi niente resta immutato. Ciò che non cambia muore. Se vuoi vivere, cambia" (Omar Falworth)

 

"Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare" (Winston Churchill)

 

"La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario" (Albert Einstein)

 

"Una mela guasta può far marcire una mela sana, ma una mela sana non può sanare una mela guasta" (Mario Rigoni Stern)

 

"Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati,  hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciamo dietro è una parte di noi" (Anatole France)

 

"Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento" (proverbio cinese)

 

"Il cambiamento non è mai doloroso; solo la resistenza al cambiamento lo è" (Gautama Buddha)