Home » Aforismi divisi per tema » Aforismi sul sesso

Aforismi sul sesso

11-14

 

"Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte" (Alessandro D'Avena)

 

"Per le donne miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto "G" è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo" (Isabel Allende)

 

"Fare l'amore con una donna è esplorare un'intimità personale totale. Non c'è esperienza al mondo comparabile, per conoscere una persona. Il modo di muoversi, le parole che dice, i gradi del suo pudore, l'ostentazione o il mascheramento dell'orgasmo: tutto questo è una dichiarazione in atto, una presa di posizione nei confronti della vita" (Tiziano Scarpa)

 

"L'erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza di pensiero. E la forza del pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa" (Pedro Almodóvar)

1-10

 

"Una vera donna è molto più di ciò che si vede: il suo corpo è una copertina, gli occhi il titolo, ma dentro c'è un libro, un grande libro. A pochi è dato leggerlo, perché pochi sanno comprenderlo" (Angelo De Pascalis)

 

"Il sesso senza amore è ‘un'espressione culminante’ di intensa eccitazione, e quindi elettrizzante e piacevole, ma necessariamente seguita dalla delusione. La gioia nel sesso può essere sperimentata solo qualora l'intimità fisica sia accompagnata dall'intimità amorosa" (Erich Fromm)

 

"In una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore" (Dacia Maraini)

 

"Il sesso è lo scontro di due corpi nudi. L'amore è l'incontro di due anime nude" (Davide Capelli)

 

"Ogni innamoramento, per quanto etereo voglia apparire, affonda sempre le sue radici nell’istinto sessuale. [...] Se la passione del Petrarca fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito" (Arthur Schopenhauer)

 

"Il piacere più grande non è il sesso, ma la passione con cui viene praticato. Chi è innamorato sta sempre facendo l'amore, anche quando non lo fa" (Paulo Coelho)

 

"È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi" (Marilyn Monroe) 

 

"La parte più intima di una donna non l'avrai mai mentre la spogli, l'avrai mentre l'ascolti" (Massimo Bisotti)

 

"Il sesso è appagante solo se contiene tutti gli ingredienti: dolcezza, rispetto, gioco, istinto, animalità... tutto condito da un pizzico di fantasia. La coppia migliore è quella che non ha ancora smarrito la voglia di giocare" (Alan Knut Hansen)

 

"L'atto sessuale, senza amore, non riempie mai il baratro che divide due creature umane, se non in modo assolutamente momentaneo" (Erich Fromm)