Home » Aforismi divisi per tema » Aforismi sull'amore

Aforismi sull'amore

51

 

"La luna e l'amore, quando non crescono più, calano" (proverbio cinese)

41-50

 

"Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte" (Alessandro D'Avena)

 

"Chi ti ama non ti chiederà mai di cambiare. E non ti metterà mai con le spalle al muro chiedendoti di rinunciare a qualcosa che è importante per la tua vita. Se dovesse farlo, non rinunciare a nulla per lui. Anzi: rinuncia a lui, perché non ti ama affatto" (Agostino Degas)

 

"Se vuoi essere amato da una persona, non starle troppo lontano; se non vuoi essere odiato, non starle troppo vicino" (Sebastiano Inturri) 

 

"L'uomo vorrebbe avere tutte le donne che gli piacciono; la donna vorrebbe avere tutto dall'uomo che le piace" (Sebastiano Inturri)

 

"Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente" (Jim Morrison)

 

"L’unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d’amore che avremo lasciato" (Albert Schweitzer)

 

"L'amore non è un bisogno, ma un traboccare. L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza" (Osho)

 

"L'amore da una parte sola non basta [...]. Non si regala l'anima a chi non è disposto a regalare la sua. Chi non fa regali, non apprezza regali. Tu cerchi Dio in Terra, e sei disposta a qualsiasi menzogna pur di inventarlo. Ma Dio non si inventa, e neppure l'amore. L'amore è un dialogo, non un monologo" (Oriana Fallaci)

 

"Ci si innamora non incontrando la persona perfetta, ma vedendo la perfezione in una persona imperfetta" (Sam Keen)

 

"Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada" (Franz Kafka)