Home » Aforismi divisi per tema » Aforismi sull'insicurezza

Aforismi sull'insicurezza

11-12

 

"Ciascuno di noi è circondato anche da molte persone volubili che, in quanto tali, cambiano frequentemente opinione sul nostro conto. Se permettiamo a noi stessi che la nostra autostima sia influenzata dal giudizio di tali persone, rischiamo di diventare insicuri, perché spesso capita che esse, dopo un'iniziale dimostrazione di apprezzamento, possano facilmente cambiare idea e cominciare a nutrire scarsa considerazione per noi. Perciò chi ha la fortuna di essere abbastanza forte farà bene a fondare la propria sicurezza non tanto sull’approvazione ricevuta dagli altri, quanto sulla sincera consapevolezza del proprio valore" (Sebastiano Inturri)

 

"Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo" (Romano Battaglia)

Video "Aforismi sull'insicurezza"

 

1-10

 

"Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta" (Henry Ford)

  

"Una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore" (Fabrizio Dé Andre)

 

"Tutti cercano la sicurezza, e proprio per questo si lasciano sfuggire la vita. Più sei sicuro, più sei morto. La vita è pericolo. Dunque esiste un solo tipo di vita: vivi pericolosamente. Rischia sempre tutto: il prossimo istante non è certo, perché preoccuparsene? Vivi pericolosamente e con gioia. Vivi senza paura e senso di colpa. Vivi!" (Osho)

 

"Valutati di più: ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo" (Anton Čechov)

 

"Un uomo che conosce se stesso non è mai disturbato da quello che la gente pensa di lui. È l’uomo che non conosce se stesso che è sempre preoccupato dell’opinione che gli altri hanno di lui" (Osho)

 

"Non aspettare fin quando sarà tutto perfetto. Non sarà mai tutto perfetto. Ci saranno sempre sfide da affrontare, ostacoli da superare e condizioni imperfette. Inizia e basta. Ogni passo che farai ti permetterà di crescere più forte, più competente, più confidente e di avere sempre maggior successo" (Mark Victor Hansen)

 

"Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso" (Eleanor Roosevelt)

 

"Ciò che l'uomo superiore cerca, lo cerca in se stesso, mentre l'uomo dappoco lo cerca negli altri" (Confucio)


"L'uomo superiore è sicuro senza essere arrogante; l'uomo dappoco è arrogante ma insicuro" (Confucio)

"Non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poiché solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa' quello che desideri" (Paulo Coelho)